Strategie dei Fondi di Investimento per la crescita di valore

Eccellenze in dialogo

Strategie dei Fondi di Investimento per la crescita di valore

Maggio 16, 2019 Finance 0

Cari Amici,

il prossimo cenacolo si terrà giovedì 16 maggio alle ore 20:30 a Palazzo Ferrajoli e ospiteremo due realtà d’eccellenza dell’Alta Finanza: uno dei più grandi Fondi di Investimento al mondo ed uno dei Fondi di Investimento più grandi d’Italia:

Neuberger Berman, fondo internazionale americano che gestisce più di 300 miliardi di dollari, con Michele Quaranta (Partner) e Giovanni Camisassi (Vice President) che ci parleranno delle strategie di acquisizione e fusione di due aziende partecipate del Fondo (Comelz, leader nella produzione di macchinari elettronici ed automatici per il taglio della pelle ed Engineering, leader nella fornitura di servizi informatici)

Green Arrow Capital, fondo italiano che gestisce circa 1,5 miliardi di euro, con Eugenio De Blasio (Fondatore ed Amministratore Delegato) che ci parlerà di come e perché il suo fondo ha acquisito Quadrivio Capital (altro importante fondo di investimento italiano) mettendo in atto una delle più importanti acquisizioni del genere in Italia

Il focus degli interventi riguarderà la finanza aziendale ed in particolare abbiamo chiesto ai nostri speaker di rispondere alle seguenti domande. Come far aumentare di valore l’azienda tramite processi di acquisizione e fusione? Quali sono i rischi che un’azienda può avere dopo esser stata fusa o dopo aver acquisito un’altra realtà? I Fondi di Investimento come scelgono un’azienda nella quale investire? Cercano qualcosa in particolare? Se si ha un’azienda e si ha bisogno di capitale dove si può andare a cercarlo? Se si vogliono investire i propri soldi personali è possibile investirli in fondi di gestione Private Equity? Che ritorni ci si aspetta da fondi di questo tipo?

Peraltro, l’esperienza e la disponibilità degli speaker rappresenteranno una straordinaria opportunità per poter avere risposta a tutte le domande e le curiosità che abbiamo sul mondo finanziario in generale.

Infine, ringraziamo Jamil Ashour (cogestore del tavolo finanza) e Alberto Bruno che hanno confezionato una serata di alta qualità per tutti noi.