Cenacolo con Antonio Ghini (Lamborghini)

Inizieremo con il Cenacolo del 3 dicembre, in occasione del quale ospiteremo Antonio Ghini, che è tra i massimi esperti di automotive e di sviluppo dei marchi del lusso. Nei suoi 22 anni come Direttore della Comunicazione e del Brand Managment in Ferrari, Ghini ha guidato la globalizzazione del marchio fino al grande successo della quotazione in borsa dell’azienda e, oggi, si è affidata a lui – vedremo con quali obiettivi e secondo quali strategie – un’altra storica casa automobilistica italiana: la Lamborghini.
Grazie al nostro ospite, esploreremo il futuro dell’industria dell’auto italiana e, più in generale, indagheremo gli elementi che i consumatori di tutto il mondo ricercano nel made in Italy. Si tratta, infatti, di aspetti importanti su cui riflettere, sia per gli imprenditori che vogliano proporsi al mondo, sia per gli investitori che ritengano di puntare sulle aziende valutandone anche le strategie di crescita, sia per tutti noi che vogliamo saperne di più, attraverso la testimonianza di uno dei suoi massimi protagonisti, del sistema produttivo italiano, del cosiddetto mercato del lusso e del collezionismo.
Oltre che per la scelta di un tema di grande attualità, la serata è certamente in linea con la nostra tradizione di confrontarci con i grandi manager italiani per conoscerne sia l’approccio al lavoro sia la loro esperienza personale nel coniugare importanti risultati professionali e conseguente impegno con una vita privata piena.
Grazie dunque a Salvatore Giorgio Dino, fondatore e CEO della casa editrice D’ORO Collection (dorocollection.com), per questo primo Cenacolo, che è il risultato della sua disponibilità a selezionare ogni anno alcune eccellenze italiane da presentare alla Compagnia.